Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

venerdì 3 aprile 2015

Ultimo Messaggio di Medjugorje. «Accogliete tutti»


Il messaggio di Maria a Medjugorie: «Accogliete tutti»
Anche questo 2 aprile arriva la parola della Regina della pace che chiede sostegno per un percorso che conduca l’uomo fuori dalle secche di una perenne guerra che allontana dal Bello. Dentro ciascuno di noi la Madonna indica una radice forte capace di aiutare il mondo a uscire da una dimensione pericolosa e sostanzialmente autodistruttiva.

di Roberto Lauri
Mirjana insieme a Ivanka, sono state le prime veggenti alle quali la Ver- gine è apparsa, in quel pomeriggio del 24 giugno 1981 a Biakovici , una delle quattro frazioni che formano il villaggio di Medjugorje. Le due giovani ragazze, Ivanka (15 anni) e Mirjana sedicenne, erano andate in quella piccola frazione dalla città, dove le loro rispettive famiglie possedevano una casa, per passare le vacanze scolastiche.
Non esiste un vero resoconto ufficiale dell’i- nizio delle apparizioni avvenute a Medju- gorje. Dai racconti e dalle interviste fatte ai veggenti, emergono però, alcuni fatti e da questi si può tracciare una breve storia di quei primi due giorni, nei quali, ha avuto inizio la manifestazione della Vergine Maria.
Mirjana e Ivanka stavano passeggiano ai piedi di una collina, chiamata Podbrdo, in una giornata cupa, con un cielo carico di nubi, quando Ivanka, indicando un luogo, disse: “È la Gospa!” Parola che in croato de- finisce la Madonna. Mirjana incredula, senza neanche porgere uno sguardo, con voce de- cisa le rispose : “Non può essere la Gospa!” . Ivanka aveva visto sulla collina, una figura luminosa, distante da loro 200 metri era una immagine di donna , che posava i piedi su una piccola nube.
Iniziano cosi quelle apparizioni, della Madre di nostro Signore Gesù, in un piccolissimo villaggio di provincia di quella, che allora, era la nazione Jugoslava, apparizioni che av- vengono ancora oggi dopo oltre trenta anni.
Ivanka da due mesi era rimasta orfana di madre e in quel tempo, aveva un fidanza- mento con un giovane del posto, che già sognava di sposare, decisa a fare presto, sia la moglie che la madre. Gli studi non le interessavano e voleva sposarsi quanto pri- ma, Mirjana, invece, amava studiare ed era decisa a proseguire gli studi all’università di Sarajevo, nella facoltà di Agraria. 
Dopo quella visione, entrambe furono prese da un grande spavento e correndo rientraro- no al villaggio. Era molta la paura per quello che stava accadendo, forse troppa, ma c’era anche, una forte attrazione per quel luogo dove stavano succedendo cose misterio- se e stupefacenti. Subito dopo però, han- no avuto una strana e forte attrazione per quel posto, misto ad una grandissima pau- ra, quella visione le aveva, più che turbate, sconvolte. Così , poco dopo, verso le 18,30, incontrarono Milka, una giovane pastorella di 14 anni, che disse alle due amiche “Ve- nite ad aiutarmi a radunare il mio gregge” Cosi tutte arrampicarono di nuovo sul quella pietraia che conduce alla vetta della collina e vicino ad un piccolo arbusto, tutte e tre, ebbero la visione di una figura di donna.

continua >>> Su 



LaCroce#quotidiano 03/04/15

  




"Cari figli ho scelto voi, apostoli miei, perché tutti portate dentro di voi qualcosa di bello. Voi potete aiutarmi affinché l’amore per cui mio Figlio è morto, ma poi anche risorto, vinca nuovamente. Perciò vi invito, apostoli miei, a cercare di vedere in ogni creatura di Dio, in tutti i miei figli, qualcosa di buono e a cercare di comprenderli. Figli miei, tutti voi siete fratelli e sorelle per mezzo del medesimo Spirito Santo. Voi, ricolmi d’amore verso mio Figlio, potete raccontare a tutti coloro che non hanno conosciuto questo amore ciò che voi conoscete. Voi avete conosciuto l’amore di mio Figlio, avete compreso la sua risurrezione, voi volgete con gioia gli occhi verso di lui. Il mio desiderio materno è che tutti i miei figli siano uniti nell’amore verso Gesù. Perciò vi invito, apostoli miei, a vivere con gioia l’Eucaristia perché, nell’Eucaristia, mio Figlio si dona a voi sempre di nuovo e, col suo esempio, vi mostra l’amore e il sacrificio verso il prossimo. Vi ringrazio. "
  Apparizione a Mirjana 2 aprile 2015  


Nessun commento:

Posta un commento