Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

mercoledì 5 agosto 2015

Scovare Dio tra le montagne.


Originally posted on Piovono miracoli:


P1060255
di Stefano Bataloni
La mia prima vacanza in montagna arrivò poche settimane dopo l’inizio della storia tra me e Anna. Eravamo due giovani (io meno, lei di più) studenti universitari. Io non avevo mai fatto un’esperienza simile: trascorrevo le mie estati quasi sempre in collina o in riva a un lago. Pur abitando a 500 metri dal mare, nemmeno la spiaggia era tra le mie mete estive.
Da ragazzo, le mie vacanze erano in pianura, in tranquillità, col caldo umido di giorno e la brezza serale, con poche fatiche e assoluto riposo. Invece, temevo la montagna: le grandi altezze, gli spazi enormi, gli strapiombi, le salite faticose e le ripide discese mi intimorivano. E pensavo quasi solo ai rischi e ai pericoli nei quali sarei potuto capitare. Ignoravo completamente quanto di bello ci sarebbe stato in cima a quelle montagne.
Era l’estate del 1996 quando nel giorno in cui Anna e il…
View original 1.048 altre parole

Nessun commento:

Posta un commento