Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

lunedì 17 marzo 2014

“in questi tempi difficili/cupi/bui” Credere ...

O tempora o Nora

CatacombeCallisto

Ho un problema. Ogni volta che in un articolo, un testo, un commento di qualsiasi genere compare la locuzione “in questi tempi difficili/cupi/bui” mi scatta l’impulso irrefrenabile di leggermi un po’ di Calvin e Hobbes, o Nora Ephron, o anche Zero Calcare. Qualcuno dei pilastri del mio buonumore, insomma....



Da Credere - La gioia della fede.

COSTANZA MIRIANO: "PERDERE IL SONNO? SÌ, PER LA FEDE"

Illustrazione di Franco Bellardi
Illustrazione di Franco Bellardi

Costanza Miriano
Devo dire la verità, ci sono dei giorni in cui scrivere questo pezzetto per Credere mi costa davvero molto. Il fatto è che ho un lavoro vero, quattro figli e una vita come tutti piena di complicazioni e posso scrivere solo di notte: diciamo la verità, la soddisfazione di essere apprezzati c’è, senz’altro, ma il cuscino avrebbe anche lui un suo fascino impareggiabile.

Eppure continuo a scrivere, a costo di non dormire, e mi chiedo perché. Penso che sia lo stesso motivo che mi induce a chiamare le amiche che hanno bisogno di una mano, che è poi lo stesso che induce loro a chiamare me. ...


Nessun commento:

Posta un commento