Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

martedì 17 marzo 2015

LA PAROLA...esce dal carcere: Commento al vangelo di domenica 22 marzo 2015.


In Quaresima "La Parola" esce dal carcere: 


i video commenti al Vangelo della domenica  
www.cercoiltuovolto.it

Don Gigi Maistrello ci accompagna nel tempo di preparazione alla Pasqua






Il commento ai vangeli delle cinque domeniche di quaresima sarà curato da don Gigi Maistrello, cappellano del carcere di Vicenza.
La rubrica "La Parola", in onda su TVA Vicenza e su Telechiara il sabato e in replica la domenica, fino alla domenica delle Palme andrà infatti in onda dalla Casa circondariale di San Pio X, grazie alla disponibilità del Ministero di Grazia e giustizia, del direttore dell'Istituto e degli agenti che hanno reso possibile l'ingresso delle telecamere nella cappellina interna, da dove don Gigi e suor Carmelina leggeranno e commenteranno il vangelo della domenica.
"Quando mi è stato proposto questo servizio del commento ai vangeli della quaresima - commenta don Gigi - sono stato contento perché in carcere c'è una piccola e umile cappella, densa però di significati e di simbologie. Alle messe del sabato e della domenica c'è un'affluenza ben superiore alla media delle nostre parrocchie, perché qui ci sono persone che sentono il bisogno di un riscatto e il desiderio di un contatto con Dio".

Don Gigi ha sostituito don Agostino Zenere dallo scorso luglio e da ottobre ha preso servizio a tempo pieno in carcere.
"Ho accolto con gioia l'invito del vescovo Beniamino per questo nuovo incarico - sottolinea ancora don Gigi - perché bene si inserisce nella mia esperienza di vita, in quanto da molti anni sto lavorando al fianco dellacooperativa Elica, dove incontro anche persone che hanno avuto a che fare con la giustizia. A me piace stare con gli operai dell'ultima ora, con quanti cercano e trovano, più avanti nella propria vita, un'esperienza di fede e un incontro con Dio, magari dopo eventi dolorosi o, appunto, di limitazione della propria libertà. Anchequeste persone hanno tutto il diritto di entrare nella vigna del Signore, avere un'opportunità di riscatto e di lavoro, perché senza un lavoro la dignità di una persona è seriamente compromessa".
La rubrica LA PAROLA va in onda su TVA Vicenza sabato alle  18.05, con replica la domenica alle 12.50, e suTelechiara  sabato alle 18.50 e domenica alle 9.00. Un altro spazio dedicato alla vita della diocesi è la rubrica "Notizie dalla chiesa vicentina" che va in onda su TVA Vicenza sabato alle ore 18.15 e in replica domenica alle ore 8.45; su Telechiara la domenica alle ore 11.45. 

Silvio Scacco

I commenti al Vangelo della domenica e la rubrica "Notizie dalla Chiesa Vicentina" sono disponibili anche sul nostro canale YouTube raggiungibile al seguente indirizzo:

Sul canale è già disponibile il video del primo dei cinque commenti a cura di don Gigi che ci accompagneranno nel periodo di Quaresima.
Per vederlo cliccare qui:  https://www.youtube.com/watch?v=HbzTXZnMBgY

LA PAROLA....



Commento di don Gigi Maistrello




 Vangelo di domenica 1 marzo 2015


Commento di don Gigi Maistrello, cappellano della Casa circondariale di Vicenza. Registrato nella cappella interna della Casa circondariale.

****************************************­******************************* 

Vieni a trovarci su www.vicenza.chiesacattolica.it potrai trovare approfondimenti ed altre risorse utili, oltre che le notizie più recenti sulla diocesi e le parrocchie

I materiali sono proprietà della Diocesi di Vicenza, e sono liberamente utilizzabili per scopi pastorali.
INFO PER DOWNLOAD:Per scaricare i video (anche solo la parte audio) ci sono molti sistemi, puoi provare a cercare su google, oppure puoi seguire queste due guide:SOLO AUDIOhttp://aranzulla.tecnologia.virgilio....VIDEOhttp://aranzulla.tecnologia.virgilio....

Nessun commento:

Posta un commento