Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

domenica 28 agosto 2011

Da forze buone "Qualunque cosa rechi questo giorno"

Questa poesia di  Dietrich Bonhoeffer

è entrata

nella mia vita anni fà,
mi ha aiutatato
in molti momenti difficili.
 "dobbiamo sempre farci aiutare" 

da forze buone


«Quando su noi discende
il silenzio profondo/

oh, lascia che udiamo

quel timbro pieno/

del mondo, che invisibile

s’estende intorno a noi/

di tutti i figli tuoi

canto alto di lode ./
Da forze buone,
miracolosamente accolti/

qualunque cosa accada,

attendiamo confidenti./
Dio è con noi
alla sera e al mattino/

e stanne certa,

in ogni nuovo giorno».

Girobloggando  >  un ritratto di  Dietrich Bonhoeffer <

IERI in cerca di blog & siti su Medjugorje

Maria  mi ha fatto incontrare questo blog

http://alzogliocchiversoilcielo.blogspot.com/ 
DESCRIZIONE:

"Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l’aiuto?
Il mio aiuto viene dal Signore:
 egli ha fatto cielo e terra."
     dal  Salmo 121 (120) 

Da dove ho PRESO ( grazie)
 questa bellissima

Poesia di Dietrich Bonhoeffer –

 Qualunque cosa rechi questo giorno

"Al cominciar del giorno, Dio, ti chiamo.
Aiutami a pregare e a raccogliere
i miei pensieri su di te;
da solo non sono capace.
C'è buio in me, in Te invece c'è luce;
sono solo, ma tu non m'abbandoni;
non ho coraggio, ma Tu mi sei d'aiuto;
sono inquieto, ma in Te c'è la pace;
c'è amarezza in me, in Te pazienza;
non capisco le tue vie,
ma tu sai qual è la mia strada.
Padre del cielo,
siano lode e grazie a Te
per la quiete della notte,
siano lode e grazie a Te
per il nuovo giorno.
Signore,
qualunque cosa rechi questo giorno,
il tuo nome sia lodato! Amen."
                           (Dietrich Bonhoeffer)



ARRIVEDERCI

GiuMa  


Alzo gli occhi verso i monti: da dove mi verrà l’aiuto?
 Il mio aiuto viene dal Signore: egli ha fatto cielo e terra.

Nessun commento:

Posta un commento