Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

giovedì 15 dicembre 2011

Les Enfants de Medjugorje 2011



Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese
www.edm.eu.com


Les Enfants de Medjugorje 2011

12 dicembre 2011
Nostra Signora di Guadalupe, patrona delle Americhe
Cari figli di Medjugorje,
lode a Gesù e Maria!
1. Il 2 dicembre 2011, Mirjana
ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu, circondata da una folla ridotta a causa della stagione. Dopo l’apparizione, ci ha trasmesso il seguente messaggio:

"Cari figli, come Madre sono con voi per aiutarvi con il mio amore, preghiera ed esempio a diventare seme di ciò che avverrà, un seme che si svilupperà in un forte albero ed estenderà i suoi rami nel mondo intero. Per divenire seme di ciò che avverrà, seme dell’amore, pregate il Padre che vi perdoni le omissioni finora compiute. Figli miei, solo un cuore puro, non appesantito dal peccato può aprirsi e solo occhi sinceri possono vedere la via per la quale desidero condurvi. Quando comprenderete questo, comprenderete l’amore di Dio ed esso vi verrà donato. Allora voi lo donerete agli altri come seme d’amore. Vi ringrazio". La Madonna ci ha domandato una volta ancora di pregare per i nostri sacerdoti.

2. La foto può sorprendere alcuni.
Questa statua del Bambino Gesù ha una storia poco banale. Un francescano di Cava dei Tirreni (vicino a Salerno) va in Israele nell’ottobre 2010 e trova questa statua e la acquista subito. Tornato in Italia mette il pacchetto in una stanza del convento e va a dormire. La mattina dopo, una voce molto dolce lo sveglia: "Aprimi, soffoco!". Spaventato, pensa che questa sia la voce di sua madre defunta. Poi apre il pacchetto che aveva portato da Israele. Ed ecco che la statua aveva pianto lacrime di sangue! Chiama il suo vescovo che proprio quel giorno era al convento. Anche lui constata le lacrime ancora fresche lungo il volto di Gesù. Vengono subito chiamate le autorità, l’esperto, ecc. Dopo lunghe analisi, il fatto viene dichiarato autentico senza trucchi. Il sangue è vero sangue umano, ha le stesse caratteristiche del sangue della Sindone di Torino. Un anno dopo, il 24 ottobre 2011, la statua viene esposta alla venerazione dei fedeli.
Natale è vicino e noi abbiamo già preparato la mangiatoia. Il bambino Gesù ci verrà deposto e riuniremo le nostre famiglie per venerarlo, adorarlo e meravigliarci della sua venuta fra noi. Eppure, un anno fa, questo bambino piangeva lacrime di sangue! Cosa vuol dire? Quale messaggio vuol darci? Perché soffocava dentro la sua stretta scatola? Gesù ha detto: "Quello che fate al più piccolo dei miei, lo avete fatto a Me". Allora cosa abbiamo fatto o cosa abbiamo dimenticato di fare?
Abbiamo ingentilito la storia di Natale, aggiunto delle ghirlande alla stalla e attaccato delle piccole lampade (non c’era alcuna luce nella stalla), abbiamo reso il tutto molto piacevole a guardarsi. Ma ci dovremmo domandare: ‘Se Tu ci parlassi oggi cosa ci diresti? Perché piangi? Quale nuova angoscia mortale ti fa versare lacrime di sangue? In quale nuovo Getsemani è immerso il tuo adorabile piccolo cuore che è solo amore?’
Ciascuno darà la sua risposta. Ma queste lacrime non devono passare inosservate, ci scuotono! Sì, cosa abbiamo omesso di fare? Perché ora più che mai abbiamo l’occasione di asciugare il volto di questo Bambino! Noi possiamo TUTTI asciugare almeno una delle lacrime di sangue. E questo con una semplice preghiera fatta col cuore, abbandonando un peccato grave, con la risoluta decisione di perdonare a qualcuno, con un digiuno offerto per una madre che pianifica l’aborto, con una visita ad un vicino distrutto dalla solitudine, con un aiuto discreto ad una madre di famiglia che non arriva alla fine del mese… Il Bambino Gesù è così umile, che prende tutto , anche il più piccolo gesto di affetto! Il 25 dicembre, non è forse il Suo compleanno? Non ha diritto al primo posto nelle nostre celebrazioni ed ai più bei regali sotto il nostro albero di Natale?
‘Piccolo Bambino Gesù, per la Tua innocenza, vieni a guarire i nostri cuore soffocati dalle vane preoccupazioni del mondo! Non vogliamo più lasciarti gemere nella tua scatola chiusa,‘distratti’ lontano da Te. Al contrario ti spalanchiamo le nostre porte! Vogliamo prenderti con noi in ogni momento ed in ogni luogo, portarti sui nostri cuori feriti come il figlio prediletto del quale siamo fieri! Perché "Tu sei il più bello fra i figli degli uomini e sulle tue labbra è diffusa la grazia" .Non avere paura, Bambino Gesù, noi non ti faremo più alcun male, resta con noi; senza di Te siamo perduti! Tu sei la nostra gioia e la nostra gloria!

3 – I santi vi aspettano!
Non dimenticate di tirare a sorte il nome di un santo, a Natale o a Capodanno, sarà il vostro compagno di strada per il 2012! Esempio: Qualcuno estrae S.Vincenzo de’Paoli (festeggiato il 27 settembre) e riceve una parola da vivere proprio per lui: "Il Signore interviene quando scartando tutti i mezzi umani, ci ordina di compiere ciò che supera le nostre forze". Riceve così una missione: "Prega per quelli che si scoraggiano davanti alle difficoltà" (vedi PS2).
4 – Alcune notizie da Medjugorje.
Almeno quattro veggenti sono già stati a Roma per testimoniare davanti alla Commissione, anche Padre Jozo Zovko, e sono tornati contenti. Jelena Vasilj, la ragazza che ha le locuzioni interiori, si sta piano piano rimettendo da una trombosi, non è più in pericolo di vita, ma preghiamo per la sua pronta guarigione. Padre Jozo è adesso a Zagabria, assieme a Padre Ljubo, che molti pellegrini hanno conosciuto a Medjugorje. Vicka ha ripreso le sue testimonianze ai pellegrini presso suor Kornelia, ma solamente ogni tanto a causa della salute ancora cagionevole.
5 – Una Famiglia sulla nostra strada.
Recentemente sister Briege McKenna, ci ha rallegrato con la sua presenza. Si tratta di quella suora che con il Padre Kevin Scallon percorre il mondo intero per fare amare Gesù-Eucarestia ed esercitare il suo dono di guarigione. Anche il Padre Kevin ha da raccontarci …
Un giorno, mentre andava da suo nipote per celebrare il Natale, gli si fermò la macchina alle 9 di sera. Impossibile farla ripartire, ed aveva ancora un’ora di strada da fare. Era la vigilia di Natale, e da quando era partito da Dublino non aveva incontrato né una macchina e neppure un’anima. Al riverbero della luna vide una piccola casa proprio vicino a dove si era fermato. Una luce brillava alla finestra. Decise di domandare a quelli di casa se poteva fare una telefonata per chiamare il nipote. Aprì la piccola cancellata di legno bianco, seguì lo stradello di ingresso e bussò alla porta perché non c’era campanello. Subito aprì la porta un giovane che lo accolse con calore. Sbirciando nell’interno, Padre Kevin vide una giovane donna con un bimbo in braccio che appogiava la testolina del bambino alla sua guancia. La donna sorrise a Padre Kevin mentre lui domandava al marito se poteva telefonare. Questi gli rispose "qui non abbiamo telefono, ma se tornate al villaggio a piedi, c’è un biciclettaio che vi lascerà telefonare. Non potete sbagliarvi di casa, si trova alla destra del supermercato". Il sacerdopte ringraziò la coppia ed augurò loro un felice Natale. "Posso lasciare la macchina davanti a casa vostra?" domandò all’uomo. "Certo, la sorveglierò" rispose. E così che in una bella notte al chiaro di luna, il sacerdote tornò a piedi in città fino al negozio di biciclette. Mentre camminava non smetteva di pensare all’incontro con questa coppia ed al lor Bebé, soprattutto a questo strano odore nella casa. Non era odore di Irlanda. Perché gli ricordava il suo recente viaggio in Terrasanta? E perché la casa era illuminata solo da delle candele? Il biciclettaio aprì la porta e ascoltò il prete che gli esponeva il suo problema. Gli permise di chiamare il nipote e mentre aspettavano, sua moglie gli offrì del thé e una torta di Natale, che Padre Kevin apprezzò molto. Parlarono del tempo e di come Natale fosse tranquillo quest’anno ecc. Il nipote arrivò in meno di un’ora. Salutarono il biciclettaio e sua moglie e si fermarono alla macchina guasta per accorgersi che si era rotta la cinghia del ventilatore. La lasciarono lì, e ripartirono. Il giorno dopo con un meccanico tornarono alla macchina ed una volta riparata, Padre Kevin volle salutare la giovane famiglia che aveva incontrato la sera prima. Si diresse verso la piccola cancellata di legno bianco. Ma non trovò che un’aia e più lontano un campo e nessuna casa a perdita d’occhio. Durante il viaggio di ritorno, il nipote non fece che parlare mentre Padre Kevin invece rimase silenzioso. Era la festa della Santa Famiglia.

Cara Gospa, che questo Natale sia il più bel Natale della nostra vita fino ad oggi! Per questo entra nelle nostre case, nelle nostre stanze, nei nostro cuori! Vieni a deporvi il tesoro dei tesori, il Tuo Neonato ed insegnaci ad adorarlo come Tu lo adori!

Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese
PS1 - NOTA BENE Cerchiamo traduttori professionisti per tradurre dall’italiano in inglese (americano); in francese; in spagnolo; in portoghese. E’ tempo dedicato alla Gospa!
PS2 – Non dimenticate il vostro Santo dell’anno!
Ricevete un compagno per l’anno 2012. Abbiamo bisogno di questa presenza celeste al nostro fianco, sempre benevola e disponibile! Vi proponiamo una lista di santi perché possiate prepararla: separate un santo dall’altro, e mettete i foglietti in un recipiente. Dopo aver pregato, ognuno titi a sorte il santo che lo accompagnerà nel 2012. Nel convento di Suor Faustina, il tirare a sorte i santi per l’anno nuovo era già una tradizione! (Vedi §359 del Diario) Chi desidera la lista dei santi me la chieda pure.
PS3–Preghiera a Gesù Bambino.
"Bambino Gesù, Dio bambino, sei venuto così piccolo, così vulnerabile, così povero, e così debole per noi. Ti offro le paure della mia debolezza, della mia vulnerabilità, della mia piccolezza e della mia povertà. Depongo tutto quello che sono nel Tuo Cuore Innocente e Puro. Sì, mi consacro a Te, Bambino Gesù. Re d’amore, mi consacro alla Tua Innocenza ed alla Tua purezza. Sì il vero Amore, la vera Bellezza, Tu sei Colui che non sospetta nulla. L’innocenza del Tuo sguardo ci salverà! Bambino Gesù salvami con la Tua Innocenza!" (JM Hammel)
PS4
Suor Emmanuel terrà un insegnamento a Roma il 15 dicembre allae ore 21.oo nella Chiesa di S Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo.
PS5
- CD di Suor Emmanuel (Euro 6,00) - AVVISO: per ogni CINQUE CD/DVD acquistati presso VOCEPIU’, una copia omaggio del libro "Maryam, la fanciulla profeta" di Suor Emmanuel.
ULTIME FORTI NOVITA’ di Suor Emmanuel:
13930
Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere !, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia
Altri insegnamenti: 01001
Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio, 18527 La più bella Messa della mia vita, 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel), 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel),19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto,
19145
Adorazione, l’abbraccio di Dio., 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 19528 Le 24 ore della Gospa
MP3 di Suor Emmanuel
(Euro 9,00) 03014 Rosario completo , 03030 Maryam, la piccola araba, La fanciulla profeta
DVD di Suor Emmanuel
(Euro 15,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel "
Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 5,00
"Maryam, la fanciulla profeta"
, pagine 108, Euro 4,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it.

PS6 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel
8246
Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 "Il bambino nascosto di Medjugorje", 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it
PS6 –
Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!
P.S. per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com

Per riceverle in francese (versione originale), scrivete a
contact@edm.eu.com
Per ricerverle in spagnolo, scrivete a
gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.org
Per riceverle in italiano, scrivete a
info@vocepiu.it oppure a vannalvisepg@gmail.com
Per riceverle in tedesco, scrivete a
pray@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in croato, scrivete a
rsilic@yahoo.com
Per riceverle in portoghese, scrivete a
medjugorjeport@yahoo.com
Per riceverle in cinese,
scrivete a teresamedj@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento