Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

giovedì 23 novembre 2017

Ho sperato, ho sperato nel Signore ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto dal fango della palude ...

SALMO 118, 33-40 V (He)

Indicami, Signore, la via dei tuoi precetti *
  e la seguirò sino alla fine.
Dammi intelligenza, perché io osservi la tua legge *
  e la custodisca con tutto il cuore.

Dirigimi sul sentiero dei tuoi comandi, *
  perché in esso è la mia gioia.
Piega il mio cuore verso i tuoi insegnamenti *
  e non verso la sete del guadagno.

Distogli i miei occhi dalle cose vane, *
  fammi vivere sulla tua via.
Con il tuo servo sii fedele alla parola *
  che hai data, perché ti si tema.

Allontana l'insulto che mi sgomenta, *
  poiché i tuoi giudizi sono buoni.
Ecco, desidero i tuoi comandamenti; *
  per la tua giustizia fammi vivere.

Gloria al Padre e al Figlio, *
  e allo Spirito Santo.
  
Come era nel principio, e ora e sempre*
  nei secoli dei secoli. Amen.



Uno dei problemi più grandi di questo tempo, è la mancanza di #pazienza. Anche a noi credenti non siamo disposti ad attendere. La tecnologia ha preso il sopravvento ed il pensiero del tutto subito è ricorrente. Anche nella #preghiera pensiamo spesso che #Dio non ci ascolta ed è lontano da noi perché sempre aspettiamo risposte immediate. Siamo invece tutti immersi in questa palude e per risalire abbiamo bisogno di aiuto e di tempo. Sempre ci facciamo prendere dalla #paura, abbattere dallo sconforto, deprimere dalla stanchezza. Siamo impazienti, troppo ansiosi e un po' consumistici. Vogliamo instaurare con Dio un rapporto quasi di scambio, siamo in perenne ricerca di segni e facciamo anche lunghi pellegrinaggi per trovare ciò che abbiamo già dentro di noi : 
lo #Spirito Santo che ci è stato donato con il #battesimo , attraverso il quale siamo diventati : re, sacerdoti e profeti. Ci aiuti il Signore a comprendere queste semplici verità. 
"La Misericordia di Dio cerca la nostra povertà e la ama. E la nostra povertà, una volta amata, diventa misericordia. Coraggio  #crediamoci 
Buona giornata

Ho sperato, ho sperato nel Signore ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto dal fango della palude 
#Salmo 40

Nessun commento:

Posta un commento