Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

sabato 1 aprile 2017

🔆🍀🌞🌻💗 :-) Credette alla parola che Gesù gli aveva detto e si misein cammino ...

Del vangelo appena letto mi rimane in testa la strada. Come se i protagonisti oggi volessero sottolinearmi quanto sia necessario stare in cammino, avere ali ai piedi.
Tutti sono in movimento: Gesù che parte dalla Samaria e giunge in Galilea, poi di nuovo a Cana, dalla Galilea alla Giudea; il funzionario che è venuto da Cafarnao a Cana e chiede a Gesù di scendere a Cafarnao per guarire suo figlio, Gesù che lo invita a tornare a casa e lui che, fidandosi, si mette in cammino e incontra i servi che gli vanno incontro dicendogli che suo figlio vive…quanta strada, quanta polvere sotto i piedi, quanta stanchezza mescolata a fiducia in questo camminare nella vita.
Nella Bibbia il verbo “camminare” è il più usato di tutti: che allora ‘stare in cammino’ sia la cosa più importante della vita?
“Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare, non adagiarti sui passi compiuti, non lasciarti trattenere, divaga per altri sentieri, rimettiti in cammino per cercare ancora”. (Bruce Chatwin)
E allora penso che i nostri piedi, così lontani dalla testa e dunque così spesso dimenticati, avrebbero bisogno di qualche coccola in più. Poi incontro le parole del mio Tonino Bello che dice: "Il pellegrinaggio più faticoso è quello che porta l'uomo dalla periferia al centro del proprio cuore. Il più lungo è quello che conduce alla casa di fronte. Il più serio è quello che porta all'incontro con Dio", e mi rendo conto che la meta è partire, sempre, comunque, incontro alla vita, al giorno che inizia.
Il mio ciliegio ha messo il suo vestito più bello per lodare questa giornata donata. Proverò a fare lo stesso, spalancherò le braccia e disegnerò un bel sorriso. Basterà, per cominciare!

fra Giorgio Bonati

E stasera proveremo a camminare verso il perdono. 
Alle 20,45 vi aspetto!



Da www.Romena.it
Don Gigi (_Luigi Verdi )
https://www.dropbox.com/s/omyl92sku85re4o/20170326%20Luigi%20Verdi%20-%20S.Messa.mp3?dl=0

Nessun commento:

Posta un commento