Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

lunedì 25 aprile 2016

Quando Dio ha soffiato sul mio fango per infondergli la mia anima, egli ha di certo soffiato troppo forte. Non mi sono mai ripresa da questo soffio di Dio. Non ho mai cessato di tremare come un cero vacillante tra i due mondi.

By San Giuseppe

“Davvero tutto è buono e splendido perché tutto è verità”. I fratelli Karamazov Fedor Dostoevskij

l'amore




MISERICORDIOSO - Robert Cheaib

 
chi è misericordioso ha il palato spirituale
allenato per gustare la misericordia di Dio,
quella che siamo chiamati ad esercitare
anche verso noi stessi, in nome di Cristo.
Ce lo ricorda Agostino quando afferma
"Un uomo di fede esercita la misericordia
prima di tutto verso se stesso ; lo prescrive
anche la Scrittura quando dice :
Abbi pietà della tua anima piacendo a Dio"
 
Robert Cheaib

sul mio fango - MARIE NOÈL



Quando Dio ha soffiato sul mio fango 
per infondergli la mia anima, 
egli ha di certo soffiato troppo forte. 
Non mi sono mai ripresa da questo soffio di Dio. 
Non ho mai cessato di tremare 
come un cero vacillante tra i due mondi.

San Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento