Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

mercoledì 13 settembre 2017

«Il segreto della felicità è vivere la parola di Dio concretamente»


Il Vangelo mi ha salvato dal vuoto

L’entrata in seminario e poi la crisi, un fidanzamento e infine l’incontro con Nuovi orizzonti: 
«Il segreto della felicità è vivere la parola di Dio concretamente»
---



"Tutto ma mai prete" diceva don Davide Banzato ora sacerdote al fianco di Chiara Amirante




                                         L'abbraccio con Dio di don Davide Banzato

---
«Sono rimasto folgorato dalla gioia che i ragazzi avevano, respirando un clima di famiglia e non capendo chi fosse l’operatore e chi il tossico. A Chiara chiesi come poter avere la sua stessa gioia. Lei mi disse che il segreto era vivere il Vangelo. Le risposi che di vangeli ne avevo sentiti troppi. Lei insisteva: “Sicuramente ne hai sentiti, qualche volta ascoltati, ma mai vissuti. Perché il Vangelo non è un libro come gli altri che puoi mettere solo sul comodino. Realizza le sue promesse nella misura in cui lo provi a vivere alla lettera”. Così, tornato a Padova, ogni giorno ho fatto quanto a Nuovi orizzonti si vive la mattina a meditazione. Oggi Chiara condivide “la parola di luce” e “l’impegno del giorno” su Facebook. Io me la scrivevo sul palmo della mano per impegnarmi a viverla al rintocco di ogni campanella della ricreazione. Questo esercizio ha cambiato la mia vita! Sono tornato a evangelizzare in strada, è nato un gruppo di preghiera e a 18 anni ho lasciato tutto per andare a vivere in comunità a Piglio))
«Oggi sono 10 anni che sono sacerdote e posso dire che la gioia non è mai venuta meno. Nuovi orizzonti ha 210 centri, 973 équipe di servizio, cinque Cittadelle cielo nel mondo e 500.000 Cavalieri della luce. Ho vissuto missioni in Italia, in Brasile, in Bosnia Erzegovina. E attualmente vivo a Frosinone, nella nuova Cittadella cielo di accoglienza e formazione»
>>>

Nessun commento:

Posta un commento