Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

giovedì 6 agosto 2015

Entra – Mi sta a cuore -I piccoli – Luigi Verdi



Originally posted on Pensieri lenti:


Posted on 28/03/2012
Entra 
e snoda i quattro venti
perché mi sciolgano dal fuoco di passione
che mi ha lasciato preda
delle mie conquiste.
Entra
e forza i miei mutismi,
il mio essere trascinato
quando mi rimetto in fila per abitudine
più che per fiducia.
Entra
con i tuoi occhi
spalancati di bambino
che amano le lampade che dondolano
nel cuore degli uomini.
Entra
quando il dolore non vuole sorpassi
e toglimi l’istinto di dare forma,
che io torni a creare
oltre i dubbi dell’esperienza
oltre i dubbi non risolti.
[Questa preghiera è tratta dal nuovo libro di Luigi Verdi, 
Preghiere a Romena“, pubblicato dalla casa editrice della Fraternità].

Nessun commento:

Posta un commento