Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

lunedì 10 agosto 2015

" state buoni se potete " <> BUONE ...VACANZE.

Per qualche giorno sarò in 
Toscana…  
                UNA BREVE SOSTA…
 in un posto davvero speciale
 l’Agriturismo “L’Arrocco di Turicchi
 situato nel verde della Montagna Fiorentina.


Arrivo all'Arrocco di Turicchi




 POI QUALCHE GIORNO IN CASENTINO

ALLA... per un tempo di  Fraternità





“Vi auguro tempo”


20150818_090500
A Romena lo chiamiamo ‘tempo di fraternità’. E’ uno spazio che chiunque voglia può vivere da noi per una o due settimane, per incontrare se stessi e gli altri,  per ascoltare la natura, per prendere contatto con i propri bisogni più veri.
Questa foto è stata scattata stamani, durante il momento di preghiera che apre ogni giornata. Il resto sarà pura semplicità: un po’ di lavoro, tanti momenti di incontro e di convivialità, e molte  finestre aperte sulla bellezza di ciò che abbiamo intorno, quando riusciamo a guardarlo.
Stamani era bello anche solo assistere alla calda atmosfera che sprigiona questo stare insieme. Mi ha fatto sentire il profumo della vacanza vera, che inizia quando ci separiamo davvero da  ciò che non è essenziale, e invece ci rendiamo presenti con la mente e il cuore con noi stessi e con chi amiamo.
Questo stile di stare insieme assomigliava a una poesia di Ellie Michler che mi ha fatto conoscere Luca Mauceri, e che si intitola “Ti auguro tempo”. In questi giorni di agosto, giorni in cui gli spazi e i tempi dedicati a noi possono dilatarsi, mi piace dedicarvela…


               la pieve

  

Un porto di terra

"In questo piccolo spazio vorrei che ogni uomo si sentisse a casa sua e, libero da costrizioni, potesse raggiungere la conoscenza di se stesso e incamminarsi nella sua strada forte e fiducioso. Vorrei che fosse una sosta di pace, di riflessione per ogni viandante che vi giunge, un posto dove l'ideale diventa realtà e dove la gioia è il frutto spontaneo". 
                      Giovanni Vannucci 




BUONE VACANZE
da GiuMa

       Vanità Di Vanità Tutto è Vanità

>>> www.gloria.tv/video

visibile su >> www.gloria.tv/video

e Buona Vita a Tutti :-) 

State Buoni Se Potete...

Nessun commento:

Posta un commento