Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

domenica 20 dicembre 2015

messaggi della Madonna a Marija e Mirjana...

Oranti di strada: Medjugorje

Cari amici, salvo fatti nuovi, la pubblicazione su questo sito dei messaggi mensili a Mirjana e Marija della Madonna di Medjugorje terminerà con l'ultimo messaggio del 2015. So che questo lascerà il tempo che trova, tanti sono i siti che pubblicano i messaggi. Permettetemi però di consigliarvi la lettura dei messaggi sui siti che NON CONTENGONO PUBBLICITA', dato che unicamente su questi vengono pubblicati per devozione alla S. Vergine e per servizio alle anime. Purtroppo, nei siti con pubblicità i messaggi della Madonna di Medjugorje vengono pubblicati per generare lucro, giacché fanno aumentare le visite, facendo aumentare anche i clic sui vari banner pubblicitari... La pubblicità sui siti cattolici è una forma di asservimento perverso, siccome non è e non sarà mai, mai possibile realizzare l'intimità spirituale con Dio pensando al lucro, perché il lucro corrompe sempre, essendo per natura perverso. E' un punto fermo anche per Papa Francesco, che non a caso è "il Santo Padre". Ci sarà un motivo... Se non si riconosce anche in questa tematica l'opera del diavolo, non significa necessariamente che si è ingenui, c'è invece da preoccuparsi, perché il rischio di assuefarsi alle infiltrazioni di mammona è reale in tutti i nostri atti: è lampante come la società attuale manchi di credo e di ideali puri. Oggi si crede più nelle cose che in Dio e i molti chiedono continuamente. E' più che giusto chiedere, ma si sbaglia a chiedere in modo autoreferenziante. Se avessimo autentica fede 
e confidente abbandono in Dio, la promessa di santità d'una sola preghiera avrebbe già salvato il mondo per sempre. Siccome mammona si insinua con ogni sorta di sottigliezze, vi diranno che "la pubblicità serve per sostenere le spese del sito", oppure che "non c'è niente di male", o che "anche gli apostoli avevano una cassa", ecc. Ma queste argomentazioni non sono che pezze logore, con le quali cercano di tamponare miseramente le loro coscienze. Ci sono decine di possibilità per realizzare un sito gratuito, altro che storie! Questa perversione della pubblicità commerciale sui siti cattolici è sopraggiunta nel corso di alcuni anni e, state pur certi che se si continua a visitarli, in un futuro non troppo lontano in questi siti pseudo-cattolici vi sarà più pubblicità che contenuti spirituali... e sarà colpa anche di chi li visita, perché è con le visite che si alimenta il sistema. Possiamo però fare qualcosa, per esempio salvare nei preferiti solo quei siti cattolici che non contengono pubblicità, (ce ne sono ancora tanti, grazie a Dio, anche straordinariamente esaustivi e molto ben fatti), boicottando tutti gli altri e anzi, con quest'ultimi occorre essere vigili e intervenire incisivamente, comunicandogli che a causa della pubblicità commerciale non li visiteremo più. Come si dice? Ogni scelta comporta una rinuncia. Vale soprattutto per Dio. Per quanto riguarda la cessazione della pubblicazione dei messaggi su questo sito, ne scriverò le ragioni in un post ad anno nuovo. Dio vi benedica!


    "Cari figli, desidero parlarvi di nuovo dell’amore. Vi ho radunati intorno a me nel Nome di mio Figlio, secondo la sua volontà. Desidero che la vostra fede sia salda e provenga dall’amore, perché quei miei figli che capiscono l’amore di mio Figlio e lo seguono, vivono nell’amore e nella speranza. Hanno conosciuto l’amore di Dio. Perciò, figli miei, pregate, pregate per poter amare il più possibile e compiere opere d’amore. Perché la sola fede, senza amore e opere d’amore, non è quello che vi chiedo. Figli miei, quella è una parvenza di fede, è un lodare se stessi. Mio Figlio chiede fede e opere, amore e bontà. Io prego, ma chiedo anche a voi di pregare e vivere l’amore, perché desidero che mio Figlio, quando guarderà i cuori di tutti i miei figli, possa vedere in essi amore e bontà, non odio e indifferenza. Figli miei, apostoli del mio amore, non perdete la speranza, non perdete la forza: voi lo potete fare! Io vi incoraggio e benedico, perché tutto ciò che è di questa terra, che purtroppo molti miei figli mettono al primo posto, scomparirà e resteranno solo l’amore e le opere d’amore, che vi apriranno le porte del Regno dei Cieli. Io vi attenderò presso quelle porte, presso quelle porte desidero attendere ed abbracciare tutti i miei figli. Vi ringrazio!"

Nessun commento:

Posta un commento