Sabato 30 maggio alle 23.50, Rai Uno dedica uno speciale sulla presenza del Vaticano all’Esposizione universale e la sfida etica della fame nel mondoLa presenza della Chiesa Cattolica all’Esposizione universale di Milano e la sfida antropologica ed etica della fame nel mondo. Questi i temi a cui Rai Uno, in collaborazione con Rai Vaticano, dedicherà lo speciale “Non di solo pane, l’altro Expo” in onda sabato 30 maggio alle 23,50.Dal padiglione della Sante Sede voluto per una riflessione sul destino della terra, sulla gestione delle risorse, sulla dimensione della carità, alle immagini della festa per l’Expo in piazza Duomo voluta dalla Diocesi di Milano.
E ancora, l’esperienza dell’emporio della Caritas, a Roma, e l’impegno di Earth Day Italia, l’organizzazione italiana che appoggia la campagna “cibo per tutti”, lanciata da Papa Francesco e che sostiene il riequilibrio della relazione tra cibo e cambiamenti climatici.
Lo speciale è a cura di Massimo Milone ed è firmato da Costanza Miriano e Nicola Vicenti, con la consulenza di Giuseppe Corigliano.
Nessun commento:
Posta un commento