Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

martedì 14 luglio 2015

Tutto quel tutto...è la mia povera vitache depongo nelle tue mani, Signore.

 Tutto quel tutto...












Tutte le poesie che non ho scritto,
tutti i quadri che non ho dipinto,
tutti i film che non ho diretto,
tutte le canzoni che non ho composto,
tutti i palazzi che non ho progettato, 
tutte le vette che non ho conquistato,
tutti i drammi che non ho recitato,
tutti le fotografie che non ho scattato,
tutto quello che avrei voluto
e non sono riuscito a realizzare
sono il mio dono per Te.
Perché tutto quel tempo,
tutta quella fantasia,
tutta quella creatività,
tutta quella energia,
tutto quel tutto
l’ho messo a frutto per provare ad amare
le persone che mi hai posto accanto.
Non so se ci sono riuscito
ma quell'opera di amore invisibile agli uomini
è davanti ai tuoi occhi che vedono nel segreto.
E tu, nonostante tutti i miei peccati,
saprai farne qualcosa di bello
e di grande e di buono.
Tutto quel tutto
è la mia povera vita
che depongo nelle tue mani, Signore.
Amen.
Il coraggio di guardare il cielo

Nessun commento:

Posta un commento