Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

mercoledì 25 marzo 2015

COMMENTO AUDIO " Annunciazione del Signore" (VIDEO).

ICFR CG2000 - L'annunciazione della venuta
 di Cristo secondo Zeffirelli




                          Beata Anna Caterina Emmerick <<<

>>> La Visitazione  A.C.Emmerick

9 febbraio: beata Anna Katharina Emmerick

Annunciazione dell'Angelo Gabriele a Maria

Maria riceve l'Annuncio dell'Angelo Gabriele: con il suo Fiat si da inizio alla Redenzione dell'umanità. Con il "Fiat" di Luisa Piccarreta è iniziato il tempo della santificazione nella "Divina Volontà". Scena tratta dal film "Maria figlia del suo Figlio!, Titanus 1999. 

Breve Storia del cinema su Gesù 

 Jesus1

Se si volessero scegliere dei film che rappresentino i diversi percorsi di stile, di indagine e di fede, potremmo iniziare cronologicamente da Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini (1964), per passare a Jesus Christ Superstar di Norman Jewison (1973), a Il Messia di Roberto Rossellini (1975),Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli (1977) fino a Jesus di Roger Young (1999) per il piccolo schermo. In questi film, la rappresentazione di Gesù è a diverso titolo efficace anche o soprattutto quando l’autore tende all’attualizzazione del messaggio evangelico. 

Non dimentichiamo inoltre che la rappresentazione “indiretta” del Figlio di Dio è riconoscibile in "Roma città aperta" ancora di Rossellini (1945), in "Ordet-La parola" di Carl Theodor Dreyer (1955), in "Au hazard Balthazar" di Robert Bresson (1966), ne "Il Decalogo" di Krzysztof Kieslowskij (1989), ne "La settima stanza" di Marta Meszaros (1995).

Testimoni e profeti


FONTE: http://www.jesus1.it/

Nessun commento:

Posta un commento