Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

venerdì 6 marzo 2015

In diretta dall'Aula Paolo VI: Udienza del Santo Padre FRANCESCO alle Comunità Neocatecumenali (video)


>>> www.telepace.it<<<
Udienza di Papa Francesco alle Comunità Neocatecumenali.  
Centro Televisivo Vaticano 


                                   >>>  Ctv live Centro Televisivo Vaticano

>>>  ore 11.30 dall'Aula Paolo VI°  <<<
Venerdì 6/3/2015 dalle 11,45 alle 12,58

http://www.ctv.va/content/ctv/it/livetv.html

https://www.youtube.com/watch?v=1JHmN_KQySw


<>>> Programmi di venerdì 06 marzo 2015  TelePace


L’udienza di Papa Francesco col Cammino Neocatecumenale verrà trasmessa in diretta sia per televisione che per radio.TELEVISIONE: 
In ITALIA: a. dalla televisione della Conferenza Episcopale Italiana TV2000 visibile• sul digitale terrestre canale 28• sul satellite al canale 140 SKY• sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18• in streaming via internet sul sito www.tv2000.it b. dalla televisione TELEPACE andando sul sito www.telepace.it • digitando “digitale terrestre” per conoscere il canale della propia zona/regioneIn EUROPA Sul satellite di TELEPACE: Entelsat Hotbird 13 B @ 13 E; canale 515 del decoder SKY HD e tivusat HDSTATI UNITI e CANADA (East Coast)AMERICA del SUDTramite le televisioni cattoliche che si collegheranno Attraverso il satellite TELSTAR 12 15° WESTVIA INTERNET in streaming oltre a TV2000 potete collegarvi al living streaming sul sito www.vatican.va in 6 lingue sui siti vaticani di YouTubeIn PORTOGHESE streaming video in www.cn.org.br RADIORADIOMARIA trasmetterà in diretta l’incontroLa Radiovaticana trasmetterà in diretta l’udienza in 4 lingue:ITALIANO zona di Roma: MHz 105,0 FM Italia e zona di Roma: DAB+ RVaticana ItaliaWEB: Canale 5Streaming audio video player www.radiovaticana.va/player INGLESE zona di Roma: MHz 93,3 FM

Scaletta dell’Udienza - 6 marzo 2015 - Sala Paolo VI - 11.45Accoglienza del Santo Padre con il canto:“E come mai che la Madre del Signore viene a me…”1. Invocazione allo Spirito Santo (cantata)2. Presentazione dell’assemblea e della missione, con le Missio ad Gentes che verranno inviate, che andranno a svolgere (Kiko Argüello)3. Proclamazione cantata del Vangelo dell’Invio (Mt 28,16-20):4. Acclamazione dopo il Vangelo, con il canto:“Sono rotti i miei legami, pagati i miei debiti, me ne vado da ogni parte”5. Parole del Santo Padre6. Benedizione dei Crocifissi che le famiglie hanno in mano e che il Papa consegnerà ai 33 Presbiteri in ginocchio7. Canto: “Andate e annunziate ai miei fratelli che vadano in Galilea”8. Kiko nomina uno ad uno i Presbiteri delle nuove Missio ad Gentes che salgono e si mettono in ginocchio; il Santo Padre passerà a tutti i Presbiteri in ginocchio consegnando la croce9. Padre Nostro10. Benedizione del Santo Padre e canto finale:“Salmo 150”


Members of the Neocatechumenal Way received in audience - 2015.03.06



Trasmesso dal vivo in streaming il 06 mar 2015

www.youtube.com/watch?v=oS9_riIBZR0



Papa Francesco Udienza alle Comunità Neocatecumenali
 Il Cammino poggia su quelle tre dimensioni della Chiesa che sono la Parola, la Liturgia e la Comunità. Perciò l'ascolto obbediente e costante della Parola di Dio; la celebrazione eucaristica in piccole comunità dopo i primi vespri della domenica, la celebrazione delle lodi in famiglia nel giorno di domenica con tutti i figli e la condivisione della propria fede con altri fratelli sono all'origine dei tanti doni che il Signore ha elargito a voi, così come le numerose vocazioni al presbiterato e alla vita consacrata. Vedere tutto questo è una consolazione, perché conferma che lo Spirito di Dio è vivo e operante nella sua Chiesa, anche oggi, e che risponde ai bisogni dell'uomo moderno".
"In diverse occasioni ho insistito sulla necessità che la Chiesa ha di passare da una pastorale di semplice conservazione a una pastorale decisamente missionaria (cfr Esort. ap. Evangelii gaudium, 15). Questa è la cosa più importante da fare se non vogliamo che le acque ristagnino nella Chiesa. Il Cammino da anni sta realizzando queste missio ad gentes in mezzo ai non cristiani, per una implantatio Ecclesiae, una nuova presenza di Chiesa, là dove la Chiesa non esiste o non è più in grado di raggiungere le persone. «Quanta gioia ci date con la vostra presenza e con la vostra attività!» - vi ha detto il beato Papa Paolo VI nella prima udienza con voi (8 maggio 1974: Insegnamenti di Paolo VI, XII [1974], 407). Anch'io faccio mie queste parole e vi incoraggio ad andare avanti, affidandovi alla Santa Vergine Maria che ha ispirato il Cammino Neocatecumenale. Lei intercede per voi davanti al suo Figlio divino".
Famiglie in missione: doniamo la gioia della fede che abbiamo ricevuto

Nessun commento:

Posta un commento