Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

martedì 10 giugno 2014

Solo grazie ...grazie a Maria ...grazie a tutti voi.Parrocchia Santuario - Salus Infirmorum - Scaldaferro di Pozzoleone (VI)


GRAZIE ...

con le belle e toccanti parole di Alberto ...

"Persone uniche sono quelli che hanno condiviso con me la mia esperienza.

Uniche nei loro modi gentili e nella delicatezza che hanno avuto verso di me.

Unite negli ideali e nei sentimenti religiosi.

Diverse nei loro caratteri, e di ogni loro diversità mi sono arricchito.

Tutte le ringrazio, per avere condiviso con me il loro cammino, piccola ma importante parte della vita. "
    Preghiera.

"Ogni volta che vedo la luce di un giorno nuovo, i dubbi miei scompaiono, muore la mia fragilità, si spegne la mia insicurezza.
Rendo grazie a voi, Maria e Gesù, per darmi la forza di affrontare ogni mia giornata.
Voi siete la mia corazza, la mia invincibile armatura che mi permette di affrontare il mondo a testa alta.
Io mi affido a voi, alle vostre mani, e da esse mi lascio dolcemente cullare, immerso nel mare della fede."
 Alberto Palentini

continua leggere sul blog di Alberto


... grazie Padre Dino...



DAl ...
Dal ...
Barba




Parrocchia Santuario - Salus Infirmorum - Scaldaferro di Pozzoleone (VI)

           

           Consacrazione a Maria.
sullo sfondo lo splendido mosaico                                  

opera di Padre
 Marko Ivan Rupnik.


>>> veduta d'insieme <<<



>>> particolare <<<




P. Marko Ivan Rupnik
P. Marko Ivan Rupnik è nato nel 1954 a Zadlog, in Slovenia. Nel 1973 entra nella Compagnia di Gesù. Dopo la filosofia, studia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Seguono gli studi di teologia alla Gregoriana a Roma. Qui si specializza in missiologia, con una licenza su "Vassilij Kandinskij come approccio a una lettura del significato teologico dell’arte moderna alla luce della teologia russa". Diventa sacerdote nel 1985. Nel 1991 consegue il dottorato alla Facoltà di missiologia della Gregoriana con una tesi guidata da p. Špidlík dal titolo “Il significato teologico missionario dell’arte nella saggistica di Vjaceslav Ivanovic Ivanov”.
Dal settembre 1991 vive e lavora a Roma presso il Pontificio Istituto Orientale – Centro Aletti di cui è direttore. Insegna alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto Liturgico. Dal 1995 è Direttore dell’Atelier dell’arte spirituale del Centro Aletti. Dal 1999 è consultore del Pontificio Consiglio per la Cultura e dal 2012 consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Nel 2013 riceve il dottorato honoris causa dall'Università Francisco de Vitoria di Madrid.
All’attività di artista e di teologo affianca da sempre quella più specificamente pastorale, soprattutto attraverso conferenze e la guida di numerosi corsi ed esercizi spirituali
.
fonte :
 CENTRO ALETTI


  SANTUARIO DI SCALDAFERRO

Nove mesi fa...



Consacrazione a Maria 

post di lUNEDÌ 7 OTTOBRE 2013

     Al Santuario della 

Madonna Salute degli Infermi.

Santuario di Scaldaferro

              ***





>>> Dove Siamo <<<


Santuario della Madonna di Scaldaferro
Indirizzo: via Vallazza, 11
36050 Scaldaferro di Pozzoleone
tel. 0444 462251
>>> ORARI <<<

Nessun commento:

Posta un commento