Dalla - Didaché - (II secolo)...
Il pane spezzato fonte di unità
Da- Leggo & rifletto
Ti rendiamo grazie, o Padre nostro, per la vita e la conoscenza che ci hai concesso per mezzo di Gesù, tuo Figlio.Come questo pane spezzato, prima sparso sui colli, è stato raccolto per farne uno solo, così raccogli la tua Chiesa, dispersa nei nostri paesi, nel tuo regno.Perché a te è la gloria e la potenza.Ti rendiamo grazie, o Padre santo, per il tuo santo nome, che tu hai posto nei nostri cuori;per la conoscenza, la fede e l’immortalità, che ci hai concesso per mezzo di Gesù, tuo Figlio.Tu, o Signore onnipotente, hai creato l’universo, a gloria del tuo nome;tu hai dato agli uomini il cibo e la bevanda per la loro gioia affinché ti rendano grazie;ma a noi tu hai donato un cibo e una bevanda spirituale e la vita eterna per mezzo del tuo Figlio.Ti rendiamo grazie, perché sei potente.Ricordati, o Signore, di liberare la tua Chiesa da ogni male e di renderla perfetta nel tuo amore.Raccogli dai quattro venti la Chiesa che tu hai santificato, nel regno che le hai preparato.Poiché tue sono la potenza e la gloria nei secoli. Amen.
Dalla - Didaché -(II secolo)
Noi non siamo cristiani perché amiamo Dio.
Siamo cristiani perché crediamo che Dio ci ama.
- Paul Xardel -
La santità ha così poco a vedere con la perfezione che ne è l'assoluto contrario. La perfezione è la piccola sorella viziata della morte. La santità è il gusto forte della vita così com'è - una capacità infantile di rallegrarsi di ciò che è senza chiedere nient'altro.
(Christian Bobin - Il distacco dal mondo)
Quando tutto sembra perso..quando non vedi più via d' uscita..Quando ti senti sconfitto e credi di non farcela....Quando tutto rema contro..quando non riesci più a pregare....ad amare e ad amartiQuando credi di aver perso le speranza...Di non riuscire più a risalire....Quando senti che il tuo cuore non ce la fa più...Prendi la tua testa tra le mani....Con la voce del cuore ripeti cosi: Gesù pensaci Tu!
Buona giornata a tutti :-)
Nessun commento:
Posta un commento