Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

mercoledì 2 aprile 2014

Ottava di Pasqua e Domenica della Divina Misericordia... Karol Józef Wojtyła

La festa della Divina Misericordia
 9 anni fa ...
Giovanni Paolo II°  è morto in Vaticano il 2 aprile 2005, alle ore 21.37, mentre volgeva al termine il sabato e si era già entrati nel giorno del Signore, Ottava di Pasqua e Domenica della Divina Misericordia.


CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA Clicca qui per conoscerla
3oclock
Un giorno  – era un bel po’ che la trascuravo – un mio caro amico mi ha proposto di pregarla insieme. Era un periodo particolarmente difficile per entrambi e per entrambe le nostre famiglie. Abitiamo lontani, in una metropoli come Roma, semi paralizzata dal traffico, e a volte è praticamente impossibile trovare un momento per pregare insieme
Gesù Misericordioso
La prima immagine di Gesù Misericordioso dipinta a Vilmius da E. Kazimirowski in base alla descrizione di Suor Faustina (Gennaio-Giugno 1934)
Lo stesso giorno scrivevo su Twitter, in tutta semplicità: “Stacco dal lavoro, tornando a casa, alle tre reciterò la CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA. Qualcuno la vuol pregare insieme a me?”Da quel giorno, ovunque ci trovassimo, abbiamo continuato a recitare la Coroncina chiedendo a Gesù di riversare la sua Misericordia su di noi e sul mondo intero.(…) dove sono due o tre riuniti nel mio nome, Io Sono in mezzo a loro”, dice Gesù in Matteo 18,20Ogni giorno alle tre, molte più di due o tre persone, in luoghi diversi ma in profonda comunione, recitano la Coroncina e il Signore, con la sua Grazia e Misericordia, mantiene la Sua promessa di essere presente in mezzo a chi lo invoca .Questo non sostituisce la preghiera comunitaria e la liturgia ma aiuta molto in questi tempi di continui corri-corri nelle nostre città sempre più grandi e dispersive.Ti va di dirla insieme a noi?

Nessun commento:

Posta un commento