Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

venerdì 23 maggio 2014

Papa Francesco in Terra santa. " 24 - 26 Maggio 2014 "

Papa Francesco visita la Terra Santa

                             goIsrael.it                                      


<br>

dal blog ***** IL SISMOGRAFO

Inviato speciale - Cronache d’autore per Paolo VI in Terra Santa - The plane, the plane!

>>> Cronache d’autore  Kairòs




Il  tweet di Papa Francesco: "Vivere con fede vuole dire mettere tutta la nostra vita nelle mani di Dio, specialmente nei momenti difficili." (23 maggio 2014)

                         SLOGAN    E     logo

"Perchè siano una cosa sola"Il programma |

Il motto del pellegrinaggio è “perché siano una cosa sola”. Il Santo Padre ha insistito che il centro del suo pellegrinaggio sarà l’incontro con il patriarca grecoortodosso Bartolomeo di Costantinapoli ed i responsabili delle Chiese di Gerusalemme. Questo per commemorare e rinnovare l’unità espressa da papa Paolo VI e il patriarca Atanagora di Costantinopoli 50 anni fa in Gerusalemme

È un modo di dare forma al desiderio espresso dal Signore durante l’ultima cena: “Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me ; perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.” (Giovanni 17,20-23).

Anche il logo esprime questo desiderio di unità, esso ritrae infatti l’abbraccio fra san Pietro e sant’Andrea, i primi due discepoli chiamati da Gesù in Galilea. San Pietro il patrono della Chiesa che si trova a Roma, e San Andrea di quella che si trova a Costantinopoli. A Gerusalemme, la Chiesa madre, si abbracciano. I due apostoli si trovano su una stessa barca, che rappresenta la Chiesa. L’albero maestro di questa barca è la croce del Signore, mentre le vele della barca sono gonfiare dal vento, lo Spirito Santo che dirige la barca nella sua navigazione sulle acque di questo mondo.
L’unità dei cristiani è un messaggio di unità per tutta l’umanità. Una chiamata a superare tutte le divisioni del passato per procedure verso un future di giustizia, pace, riconciliazione perdono e amore fraterno. 
Testo y foto tomados de la web oficiall Papa Francesco in Terra Santa 2014 dell’Assemblea degli ordinari cattolici di terra santa per la visita di papa Francesco in terra santa, 24-26 maggio. 

>>> CTV >>>    PELLEGRINAGGIO
DI Papa   FRANCESCO 
IN   TERRA SANTA


 Diario dalla Terra Santa. 

DI COSTANZA MIRIANO
LYO_20140523_DSCF1822
di Costanza Miriano e Leonora Giovanazzi

Nessun commento:

Posta un commento