Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

venerdì 17 aprile 2015

Seminarista in fin di vita ordinato sacerdote, per richiesta del Papa.

Originally posted on combonianum.org Formazione Permanente:

In fin di vita ordinato sacerdote, benedice il Papa.


In fin di vita ordinato sacerdote, benedice il Papa.
“Scenda sul Papa la benedizione di Dio onnipotente”. Lo ha detto don Salvatore Mellone alla fine della Messa, nel corso della quale è stato ordinato sacerdote dal vescovo di Barletta-Trani, Giovanni Battista Pichierri. Questa era stata la richiesta esplicita fatta da Papa Francesco a Salvatore Mellone quando, due giorni fa, gli ha telefonato.
Don Salvatore ha cominciato il suo intervento, esprimendo grande riconoscenza verso Dio: “Grazie per quell’amore sconfinato che ha voluto riversare nella mia vita, sovrabbondante di grazia. Quanta gioia oggi, quanta da oggi, quanta non solo oggi – ha continuato – ed è questa gioia incommensurabile che voglio condividere con tutti voi, ringraziando per questo dono immeritato il vescovo, genitore caritatevole che mai mi ha fatto mancare il suo sostegno”.
Don Salvatore ha poi ricordato il fondatore della sua parrocchia, don Luigi Filannino, i suoi parroci, i familiari, gli amici e gli insegnanti del seminario, i medici, gli infermieri e gli ammalati che lo hanno sostenuto. “Non posso abbandonarvi proprio ora, sul più bello, perché Cristo mi dice vai è porta conforto a tutti, una carezza, e con San Paolo dico con forza che sono persuaso che né morte né vita, né potenza né profondità potrà mai separarci dall’amore di Dio, amen”, ha concluso.
Avvenire 17 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento