Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

venerdì 3 aprile 2015

VENERDI' SANTO - TI ADORO O CROCE SANTA -

da chicercate.net
1304-06, Giotto, PARTICOLARE 
della Crocifissione, Padova, Cappella degli Scrovegni
PREGHIERA:


Ti adoro, o Croce Santa,

che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore,

coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue.

Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me.

Ti adoro, o Croce Santa,

per amore di Colui che è il mio Signore.

Amen.

tag-cloud-della-passione

PREGHIERE PER LIBERARE ANIME DAL PURGATORIO (Venerdì Santo)TI ADORO O CROCE SANTA
Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Cor­po Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che èil mio Signore. Amen. 

(Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio. Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5. Venne confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI).
ORAZIONE da recitarsi davanti al Crocifisso
Adoro te, Croce preziosa, che con le venerabili membra del mio Signore Gesù Cristo foste ador­nata, e col suo preziosissimo san­gue tinta. Adoro te mio Dio, posto su quella Croce per amor mio. 

Pater, Ave, Gloria e Requiem 

(Con questa Orazione si liberano tre anime dal Purgatorio ogni venerdì che si recita, e 33 al Venerdì Santo. 




3oclock


Ogni giorno alle 3…




                                                



Santa Faustina KowalskaAlle tre implora la Mia misericordia, specialmente per i peccatori e sia pure per un breve momento immergiti nella Mia Passione, particolarmente nel Mio abbandono al momento dell’agonia. È un’ora di grande misericordia per il mondo intero. Ti permetterò di penetrare nella Mia tristezza mortale. In quest’ora non rifiuterò nulla all’anima che Mi prega per la Mia Passione


(Dal Diario di Suor Faustina Kowalska)


In particolare le ha indicato una preghiera – non da pregare necessariamente alle tre – a cui sono molto legato e di cui ho sperimentato, negli anni, l’efficacia, a qualunque ora la si reciti… la
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
 Clicca qui per conoscerla


Gesù Misericordioso

   
La prima immagine di Gesù Misericordioso

dipinta a Vilmius da E. Kazimirowski

in base alla descrizione di Suor Faustina
(Gennaio-Giugno 1934)






1304-06, Giotto, Crocifissione, Padova, Cappella degli Scrovegni

Nessun commento:

Posta un commento