Santa Maria,

Santa Maria,
...donna del primo sguardo, donaci la grazia dello stupore.

venerdì 16 gennaio 2015

Intervista a una Monaca di clausura. Suor Fulvia Monaca Agostiniana

“E’ Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate!”

Suor Fulvia, monaca di clausura che ha ascoltato la sete di felicità che Gesù mette nel cuore di molti giovani, accogliendo l’invito di un Papa santo.

<<Io credo di aver solo intuito che dietro questa forma di vita si racchiudeva un segreto, una possibilità di una vita piena, un po’ come le acque dei fiumi che vengono raccolte dagli argini, se sono lasciate disperse non hanno potenza; le acque raccolte fluiscono con maggior forze.

Papa-Wojtila-Giornata-mondiale-della-gioventù

  
La vita claustrale è un generatore di energia per la vita della Chiesa.
La Giornata Mondiale della Gioventù del 2000 a Tor Vergata, Giovanni Paolo II, vecchio e stanco, e che comunque mi è sempre sembrato un uomo felice, felice della sua vita, un testimone verace, parlando a questa folla sterminata che eravamo noi disse:
“In realtà è Gesù che cercate, è Gesù che cercate quando sognate di felicità.
E’ Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate.
E’ Lui la bellezza che tanto vi attrae.
E’ Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso.”
E io gli ho creduto, profondamente ho capito che tra quei due milioni di persone stava parlando a me.>>
fermenticattolicivivi.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento